Menu
La nostra idea - Mangio come te
15678
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15678,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

LA NOSTRA IDEA

L’alimentazione del cane è sicuramente un aspetto fondamentale (se non il più importante in assoluto) per farlo crescere in maniera sana e bilanciata.
Non differente da quella umana, la dieta ideale per i cani è sostanzialmente onnivora.

 

Per poter crescere in maniera sana e corretta, un cane necessita di appositi elementi nutritivi, come le proteine, i carboidrati, le vitamine, i grassi e i sali minerali;
l’alimentazione per cani infatti, fatta con cibo di scarsa qualità, può portare a patologie di varia entità e gravità: dermatiti, prurito, obesità o gonfiore, disturbi gastrici e gastro intestinali.

 

A causa però di ritmi di vita troppo frenetici, poca informazione e per motivi di risparmio economico, i nostri amici a quattro zampe si ritrovano a mangiare cibi poco sani e poco nutrienti.
L’amore per gli animali ed il loro benessere ci ha stimolati pertanto a sviluppare un progetto per la produzione di pasti pronti freschi e completi, che vede l’utilizzo di ingredienti freschi e selezionati.Non vengono aggiunti conservanti, coloranti ed additivi.

 

Particolari attenzioni sono dedicate alle cotture che prevedono tempi più lunghi per ingredienti contenenti amido come pasta, riso e patata, mentre tempi più brevi per le carni.
Questo permette di avere pasti più leggeri aumentandone la digeribilità.

in-collaborazione-migliori-medici-veterinari-italiani

IL SUPPORTO SCIENTIFICO

Ciascuno dei tre alimenti prodotti e commercializzati da “Mangio come te” rappresenta un pasto completo e bilanciato pensato per la nutrizione ottimale del cane adulto.

 

L’obiettivo di “Mangio come te” è quello di proporre pasti completi a base di alimenti freschi che, commercializzati dopo la loro cottura, rappresentano una forma di dieta casalinga, acquistabile dal proprietario in forma surgelata e pronta per l’uso.
Mangio come te” propone quattro ricette, ovvero “Cavallo, patate e verdure”, “Manzo, pasta e verdure”, “Tacchino, riso e verdure” e “Pollo, patate e verdure”, in sacchetti da 200 e 400 grammi.

 

Ogni singola ricetta è stata formulata dal prof. Giacomo Biagi per soddisfare i fabbisogni nutrizionali del cane adulto, così come stabiliti dalla commissione scientifica di FEDIAF (www.fediaf.org).

mct-04
mct-03
mct-02
mct-01

L’impiego di alimenti freschi di alta qualità (carni, oli, verdure e fonti di carboidrati come riso, pasta e patate, tutti ad uso umano), sottoposti ad una leggera cottura, garantisce altissimi livelli di appetibilità e digeribilità dei pasti “Mangio come te”.

 

I pasti “Mangio come te” apportano tutti i nutrienti di cui un cane adulto ha bisogno grazie all’impiego di carne come fonte di proteine, di olio di soia, che apporta sia gli acidi grassi omega-6 sia quelli omega-3, di cereali o patate come fonte di amido e di verdure fresche (carote e zucchine) per l’apporto di fibra e vitamine.

 

La presenza nel pasto di tutti i minerali e le vitamine di cui un cane ha bisogno è garantita mediante l’impiego di un integratore nutrizionale appositamente formulato per cani adulti.

 

Tra le quattro tipologie di pasto ad oggi disponibili, quello a base di cavallo e patate potrebbe essere indicato per la gestione alimentare di cani con sospetto o diagnosi accertata di allergia o intolleranza alimentare. La dieta a base di tacchino e riso è invece quella più magra, e dunque meno calorica, pertanto indicata per l’alimentazione di cani sovrappeso.

 

Nulla vieta però di alternare i quattro pasti per arricchire la dieta del cane, rendendola più ricca di ingredienti e più varia in termini di profumi e sapori.Gli alimenti prodotti da “Mangio come te” rappresentano una eccellente alternativa al pet food tradizionale, garantendo un ottimo valore nutrizionale ed una altissima appetibilità.

BUONO, SANO … PRONTO!

I pasti pronti “Mangio come te” sono cotti interamente a vapore; questo tipo di cottura permette alle sostanze preziose (vitamine e sali minerali) presenti negli alimenti di non disperdersi nell’acqua.

 

In questo modo si ottengono cibi più ricchi dal punto di vista nutrizionale e con un sapore molto più corposo e naturale.
La cottura a vapore inoltre avviene senza l’aggiunta di grassi, permettendo la preaparazione di pietanze leggere e dall’apporto calorico contenuto.

 

Le proprietà dei cibi così cotti vengono matenuti grazie al confezionamento con sistema sottovuoto che garantisce la perfetta conservazione del pasto con una ridotta dispersione delle vitamine e dei sali minerali.

 

I menù “Mangio come te”, in porzioni sottovuoto, vanno conservati a -20° in freezer.
Il pasto fresco “Mangio come te” grazie alla conservazione con un sistema di congelamento, può essere conservato fino ad un anno dalla data di produzione, senza interruzione della catena del freddo.

X